Home page Preferite Gallerie Link

 

Salve, mi chiamo Marco Venanzi, va.mark, il mio nick l'ho scelto quando feci il mio primo account per collegarmi ad internet tanti anni fa e l'ho sempre tenuto. Ho sempre avuto la passione per la fotografia per via di papà che con la fotografia quando ancora non ero nato faceva matrimoni in Australia e da piccolino mi ha faceva giocare con la sua macchina fotografica. La mia prima macchina fotografica mi è stata regalata alla comunione, era in medio formato, ricordo ancora i primi scatti fatti a Paola in Calabria in una bellissima estate, da li non ho mai lasciato che la fotografia si allontanasse da me,  fino all’avvento del digitale che ha aperto la possibilità di esprimere e condividere con semplicità la propria visione, penso che oggi la fotografia sia come ieri fatta di due momenti la ripresa e la camera oscura, il digitale ha dato la possibilità di esprimere in maniera completa e per tutti i fotografi questi momenti, per questo non mi scandalizza l’uso di programmi di postproduzione e penso che ognuno anche in quel frangente esprime le sue emozioni, direi l’aspetto artistico della fotografia.


Le mie fotografie in gran parte sono state scattate con:
Canon 5D Mark II e Canon 7D Mark II adesso 5D mark IV
utilizzo come obiettivi:
Canon 24-105 F4 L
Samyang 14mm F 2,8
Sigma 180 F3,5 APOMarco
Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD
Canon EF 500mm f/4 L IS II USM unito a moltiplicatori Canon 1,4x e 2x serie III
occasionalmente ho scattato anche con un Canon 100 F2,8 L Macro
Con il 24-105 utilizzo anche due filtri ND uno da 0,9 e uno da 3,0, come treppiedi ho un Manfrotto 055XPROB, e testa 498CR2, per le Macro ho una testa 410Junior unita a una slitta micrometrica, per il Super tele un Gimbal Beike BK-45 .

Sul Blog i miei ultimi scatti :)

 

Potete contattarmi tramite Email ; info@vamarkphoto.com oppure

 

Sostieni la

 

Per l'uso delle fotografie, chiedere autorizzazione alla mail, è sufficiente non modificarle e lasciare la leggera filigrana inserita, linkando la pagina dove sono state prese.

 

 

© va.mark - www.vamarkphoto.com - Privacy & Cookies Policy